Gioco di ruolo gratuito
Forgotten Worlds è un'esperienza gratuita per Roblox creata da Virtuality World. Il gioco è un tentativo debole di un'esperienza di gioco di ruolo fantasy che non può essere raccomandata come un'esperienza di gioco degna di nota. Nonostante il gioco abbia praticamente nulla da offrire, è relativamente popolare. In totale, Forgotten Worlds è stato giocato oltre 218 milioni di volte ed è stato preferito da oltre 740.000 persone. Al momento della scrittura, il gioco vantava 4.000 giocatori attivi.
Se stai cercando esperienze più sostanziali, Roblox è pieno di giochi che hanno ambienti migliori e meccaniche di gioco molto più approfondite. Esempi di tali giochi che puoi giocare gratuitamente sono Crewmates Among Us e Sonic Generations. Anche se entrambi questi giochi sono incredibilmente diversi nel loro approccio, una caratteristica comune che condividono è che sono ugualmente divertenti da giocare.
Esperienza noiosa
Le esperienze fantasy evocano solitamente immagini di mondi vibranti con molto da fare e ancora di più da vedere. Questo non è il caso di Forgotten Worlds. Purtroppo, il gioco è in gran parte noioso e desolato. Questa è una parola strana da usare dato che ci sono alberi, colline e corpi d'acqua sparsi ovunque. Tuttavia, qui finisce tutto. Non c'è nulla nell'ambiente con cui interagire e c'è molto poco di interessante da vedere.
Meccaniche scarse
Come discusso sopra, in realtà non c'è alcun gameplay di cui parlare. Ancora più impressionante, tuttavia, sono le meccaniche con cui il gioco funziona. La prima cosa che noterai è che il lupo che funge da personaggio principale, se lo scegli, si muove incredibilmente lentamente. Inoltre, non c'è modo di far correre il tuo lupo.
Il tuo lupo non si muove nemmeno molto bene in acqua e non è un arrampicatore particolarmente abile. Tutto sommato, se ti immaginavi un lupo che correva attraverso i boschi a tutta velocità, rimarrai deluso.
Costruito per il gioco di ruolo e l'immaginazione
Forgotten Worlds è uno di quei giochi che offre praticamente nulla ma ha comunque una base di giocatori attivi. Ciò porta questo autore a credere che le persone che si dedicano al gioco scarso e agli ambienti vuoti stiano usando le loro immaginazioni in modo più profuso.
Ciò significa che sebbene Forgotten Worlds potrebbe non essere un buon gioco per chi cerca emozione o immersione, è perfetto per coloro che hanno la capacità di costruire mondi e storie nella loro testa.





